+39  3929180063 info@garediappalto.net

Il Nuovo Codice Italiano degli appalti è un testo per nulla semplice: esso contiene le norme per diverse procedure di gara, alcune anche complesse. Prevede numerose tipologie di espletamento delle procedure di gara. Spesso all’interno delle aziende non vi è una struttura dedicata alla preparazione delle gare di appalto e questo crea non poche difficoltà organizzative per predisporre offerte ben strutturate, che abbiano qualche possibilità di vittoria.

Ecco perché   negli ultimi anni le società di consulenza per gare di appalto sono fiorite, alcune serie e preparate, altre fatte di azzeccagarbugli di manzoniana memoria. Garediappalto.net si è prefissata di strutturare un servizio valido e compente e che metta al centro del suo progetto l’azienda.

L’aggiornamento su norme, procedure e approfondimenti sono il pane quotidiano. Le modifiche e integrazioni apportate dal nuovo Codice degli appalti, rispetto al 163/06 sono notevoli e spesso complicati: ecco perché lo studio e la competenza sono fondamentali.

La partecipazione alle gare d’appalto pretende una conoscenza della norma non solo nazionale, ma anche comunitaria, che spesso viene modificata e che non sempre è di facile interpretazione; nonché una conoscenza approfondita dei bandi e dei capitolati allegati. La certezza di vincere una gara di appalto non c’è, ovviamente, ma la certezza di partecipare correttamente, di non rischiare l’esclusione per qualunque tipo di vizio formale o sostanziale, quello è escluso, perché la documentazione viene preparata con scrupolosa attenzione; la procedura di espletamento ed esecuzione sviscerata in ogni sua parte; i requisiti di partecipazione vengono controllati in maniera capillare, a partire dai requisiti tecnici a quelli economici, a quelli meno visibili, quali la rispondenza alle norme sulla sicurezza o l’osservanza dei contratti collettivi dei lavoratori.

Insomma un lavoro certosino che garantisce un efficiente supporto in materia alle aziende che si affidano a questo servizio per le gare di appalto. Vi sono parametri insidiosi che vanno riportati all’atto delle dichiarazioni di gara e che possono essere verficati in ogni momento,  come, ad esempio, il costo della manodopera, dato fondamentale per la formulazione dell’offerta e valutato dalla stazione appaltante.

Tali dati  spesso sono sottovalutati, ma possono costituire la differenza tra un’aggiudicazione o meno della gara. Garediappalto.net non si ferma qui: dopo l’eventuale aggiudicazione, all’atto della firma del contratto, rimane al fianco dell’impresa per qualsivoglia documento l’Ente appaltante dovesse chiedere. Si fa carico nel reperire i documenti che servono (DURC, certificazioni, costi manodopera etc.).

Insomma garediappalto.net è un servizio  di consulenza per le gare di appalto a 360°, che lavora  con le aziende e per le aziende, permettendo a queste ultime di poter partecipare a bandi di gara, anche molto complessi. Insomma una risorsa da sfruttare.

SEI INTERESSATO A UNA STRATEGIA PER LA TUA AZIENDA?