+39  3929180063 info@garediappalto.net

Le aziende moderne hanno una metodologia di lavoro che differisce molto da quelle del passato. L’economia, in grande movimento, è veloce e pretende che chi fa impresa gli stia dietro. La maggior parte dei lavori, forniture e servizi vengono appaltate dalle pubbliche Amministrazioni e dagli Enti.

E per farlo vi sono bandi di gara che vanno redatti e preparati nei minimi dettagli. Inoltre, il Nuovo Codice degli Appalti, ha inasprito ancor di più le regole per la partecipazione a bandi pubblici, e in alcuni casi anche a bandi privati, specie se si tratta di importi notevoli. Come può un’azienda stare al passo con questo? Non può. Di fatto non può. Altrimenti dovrebbe dedicare buona parte della giornata alle “carte”, ai documenti necessari o impiegare una forza lavoro costante e competente solo a ciò.

Vista la grande difficoltà delle imprese, è ovvio che sono nate le società che si occupano di questo servizio in maniera specifica. Non è un lavoro semplice, non è semplicemente compilare dei format. Dietro ad ogni partecipazione a una gara vi è un duro lavoro, certosino e delicato.  Molte le organizzazioni che offrono un servizio di preparazione alle gare d’appalto, ma non sempre il prodotto è all’altezza. Ad esempio laddove la gara dovesse prevedere un progetto migliorativo o una relazione dei lavori è possibile trovare delle preparazioni standard e ripetitive. Non è un buon prodotto quello che viene dato al cliente.

Ogni bando di gara è una sfida unica e irripetibile, che va espletato a misura dell’azienda per cui è preparato. Ogni azienda è unica e perciò ogni suo elaborato (a parte i documenti generali ovviamente) deve essere unico. L’unico comun denominatore alle varie imprese, che affidano il lavoro all’agenzia per la preparazione della gara è l’obiettivo finale: vincere la gara.

Garediappalto.net non è un servizio come gli altri. Il prodotto offerto ai propri clienti è originale, preciso in ogni sua parte, accurato. Una gara non necessariamente termina con l’apertura delle buste di offerta: non è raro che essa abbia una “coda”; ad esempio una giustificazione di offerta che non sempre è richiesta a monte, ma solo in seguito e in casi specifici. Neppure in questo caso Garediappalto.net lascia l’impresa da sola: la società considera il proprio compito terminato solo quando non vi sarà altro da dire, da aggiungere e/o modificare riguardo quella specifica gara.

I servizi che vengono offerti sono quelli che garantiscono ad ogni azienda/impresa di poter partecipare alle gare di appalto senza aver pensiero alcuno. Specificatamente essi sono:

-Ricerca del bando di interesse dell’impresa e successiva stampa;
-Studio del bando e del disciplinare;
-Comunicazione all’impresa dell’appuntamento dell’eventuale sopralluogo da effettuare;
-Preparazione di tutte le dichiarazioni per il titolare, direttore tecnico e soci eventuali;
-Predisposizione di tutte le autocertificazioni in copia conforme richieste dal bando;
-Predisposizione delle dichiarazioni aggiuntive dell’impresa;
-Predisposizione dell’ Offerta Economica, escluso il ribasso a carico del cliente;
-Registrazione sul sito Autorità Lavori Pubblici del bollettino pagato;
-Controllo qualità di tutta la documentazione stampata;
-Preparazione Completa Analisi e Giustifica dei Prezzi.

SEI INTERESSATO A UNA STRATEGIA PER LA TUA AZIENDA?